domenica 4 novembre 2012

Leggende metropolitane, voci di corridoio e chiacchiere da bar Sport

Ci sono storie che molte volte non risuonano su radio o giornali. Ci sono storie che vivono sul vociferare tra i tifosi e sulle discussioni nei bar sportivi. Come ogni leggenda che si rispetti, queste storie contengono dosi di invenzione e basi di verità.

Forse non tutti sanno delle usuali uscite a luci rosse dei giocatori dell'Inter dei primi anni 2000, sgamate grazie ai metodi di pagamento di Recoba (carte di credito). Oppure della nota meteora, sempre interista, Vampeta (in foto), famosa per la dichiarata omossessualità e per i suoi atteggiamenti e apparizioni discutibili.


Forse molti non sanno nemmeno il significato di vecchi cori che i genoani cantavano nei derby ("E Filippo non lo sa che Dossena è suo papà!"); infatti si dice che Beppe Dossena avesse una relazione con la moglie di Roberto Mancini e che un giorno disse a Vialli:"Gianlu, prestami la casa che mi devo vedere con una...". Allora Vialli acconsentì e chiamo l'amico Mancini decendogli:"Andiamo a vedere con chi se la fa Beppe!". Da li la cessione di Dossena. Sempre sulla stessa lunghezza d'onda è Domizzi, che ai tempi del Napoli tornò a casa e trovò sua moglie a letto con Iezzo (poi giustamente massacrato di botte dal difensore romano).

Altro coro d'altri tempi è "E' arrivato Weah e Baresi è di nuovo papà!", frutto delle voci che davano il figlio mulatto di Franco Baresi risultato dell'unione di sua moglie con George Weah, indimenticato campione liberiano.

L'ultima chicca, per oggi, riguarda Clarence Seedorf. Infatti il retroscena riguardante la sua cessione dall'Inter al Milan è principalmente incentrato su Ronaldo. Infatti l'allora compagna di Ronaldo era data spesso e volentieri in compagnia di Seedorf, che ha sempre avuto la fama di uno che cambia spesso partner (anche se di un altro). Per questo Clarence cambiò maglia ma non città: per la compagna di Ronaldo. Ovviamente questi fatti sono semplici voci che si tramandano di tifoso in tifoso e mi prendo la responsabilità solo di averle riportate.

DB

Nessun commento:

Posta un commento